Torna a Articoli

Brew Calculator, le app per il tuo caffè americano perfetto

Come calcolare le quantità di caffè macinato e acqua per preparare il caffè a filtro a casa

Quando la passione per il caffè americano chiama, 12oz risponde, e questa volta lo fa con una novità che vi piacerà moltissimo. Avete mai sentito parlare dei Brew Calculator? App semplicissime da utilizzare per avere un caffè americano perfetto anche a casa!
Ecco qui cosa sono e come funzionano, noi di 12oz non potevamo farci scappare questa chicca!

Dosi, quantità e procedimento, mai più senza le app Brew Calculator

Ormai, anche grazie a 12oz e al suo caffè americano miscela Arabica del Centro e del Sud America e Robusta, il caffè a filtro è diventato una delle bevande più bevute.

Vi piacerebbe preparare un vero caffè americano anche a casa, magari da bere sul divano o davanti alla vostra serie tv preferita?

Sono necessari acqua, caffè macinato e una macchina per il caffè americano. Ma non basta. Per un caffè a filtro che si rispetti è necessario calcolare in maniera precisa le quantità di caffè macinato e acqua da utilizzare e conoscere il procedimento adatto alla macchina da caffè scelta.

App Brew Calculator: le più famose

Abbiamo raccolto una piccola selezione di app Brew Calculator, da adesso in poi il caffè americano a filtro per voi non avrà più segreti!

Brew Calculator, un’app tutta italiana

Dalla passione di un ragazzo, Luca Casagrande, per il caffè e le sue preparazioni, soprattutto quelle alternative alla macchina per il caffè espresso, nasce questa applicazione disponibile per Android e iOs.
Brew Calculator con il timer, la sezione ricette e la possibilità di scegliere che tipo di macchina da caffè si sta utilizzando, è il metodo più veloce per calcolare la brew ratio, cioè il giusto rapporto tra acqua e caffè macinato, per avere il miglior risultato di infusione.

Brew Timer, il tempo giusto per il tuo caffè

Brew Timer è l’app perfetta per scegliere quale tipologia di caffè preparare, la quantità di caffè macinato e acqua da utilizzare e soprattutto indica il tempo necessario per la preparazione (parametro fondamentale per un buon caffè americano che si rispetti).
Create le vostre ricette con Brew Timer, memorizzale e condividile con i vostri amici, diventerete esperti preparatori di caffè americano in pochissimo tempo!

Coffee Calculator, il numero di chicchi perfetto si può trovare qui

Vi piacerebbe scoprire quanti chicchi di caffè sono necessari per preparare il vostro caffè preferito? E soprattutto, con un numero preciso di chicchi di caffè a disposizione, quale caffè si può preparare? A queste domande c’è solo un’app in grado rispondere: Coffee Calculator!
Provatela, non potrete più farne a meno!

Sicuramente imparare a preparare da soli un buon caffè americano potrà divertirvi, ma riuscireste poi a stare senza il nostro Coffee Breeze?
Ricordate che se non potete più resistere senza il Coffee Breeze 12oz anche a casa vostra lo potete ordinare tramite le app di delivery Glovo e Deliveroo disponibili nella vostra città.

Vi aspettiamo da 12oz!

#GoCold

Condividi questo post

Torna a Articoli