Back to Articoli

#DrinkAsYouAre: 6 personaggi in cerca di drink

12 sono le fatiche di Ercole, i Paladini di Carlo Magno, i Cavalieri della Tavola Rotonda, gli Apostoli.

12 sono le ore sull’orologio analogico. 12 sono i mesi in un anno…

12 è un numero sacro, perché la sua riduzione equivale a 3, il numero perfetto (12 = 1 + 2 = 3).

12 sono le once (ovvero 0,35 litri) contenute nella grande paper cup diventata icona del caffè americano grazie a tante storiche pellicole del cinema e moderne serie tv.

E 12 sarà il giorno magico per scoprire i nuovi drink di 12oz. A partire dal 12 novembre, infatti, solo ed esclusivamente nei locali della innovativa e cosmopolita catena di caffetterie nata a Milano e specializzata nelle bevande al caffè – ma non solo – sarà possibile scoprire ogni mese e fino ad aprile 2024 6 drink in edizione limitata ispirati a 6 diversi tipi di personaggi, con tratti caratteriali ben definiti, ma universali, in cui tutt* noi potremo riconoscerci.

 

Ogni 12 del mese – è il numero sacro di 12oz – tutti gli store della catena, nelle principali città e stazioni d’Italia, proporranno una nuova bevanda battezzata con il nome di un personaggio. Si comincia il 12 novembre con Preso Bene, un drink intenso dagli accostamenti particolari: latte macchiato con poppin’ coffee, panna montata, topping al caramello e pop corn.

Per scoprire i personaggi dal 2° al 5° bisognerà tornare negli store o seguire gli indizi che saranno svelati progressivamente dai profili IG e TikTok di 12oz. Per chi sarà Preso Bene dall’inizio alla fine, sarà possibile anche contribuire alla creazione del sesto e ultimo drink/personaggio: inquadrando il qr code presente sul bancone di ogni store si potrà votare, entro il 12 marzo, l’ultima bevanda limited edition, scegliendo tra tre opzioni: Fuoriluogo, Crocerossino e Single.

Negli store 12oz potrete incontrare i personaggi della campagna, che indossano scarpe Cult e vestiti della stagione autunno-inverno Ice Play.

Ah! Ultima cosa: per la mitologia greca anche gli dèi del monte Olimpo sono 12!

Come, che c’entra?!?! C’entra eccome: 12oz è arrivato anche in Grecia, ad Atene! 😉

Share this post

Back to Articoli